logo

Bonus Pubblicità per le imprese e lavoratori autonomi

Novità interessanti per le imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, arriva il Bonus Pubblicità per gli investimenti fatti o da fare durante l’anno 2019.

Per prenotare il Bonus pubblicità per le imprese e lavoratori autonomi,  dal 1 al 31 ottobre 2019, come previsto dall’art. 3-bis del decreto Sport e cultura (D.L. n. 59/2019, convertito con l. n. 81/2019), sarà possibile inviare le domande al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Prenotare il credito d’imposta è semplicissimo, le comunicazioni devono essere presentate esclusivamente in via telematica o direttamente da parte dei soggetti abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o tramite una società del gruppo, se il richiedente fa parte di un gruppo societario o ancora tramite gli intermediari abilitati (professionisti, associazioni di categoria, Caf, altri soggetti); si ricorda, però, che in questo caso il richiedente l’agevolazione (soggetto beneficiario) deve sottoscrivere il modello con firma autografa o elettronica.

La procedura è accessibile nell’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “Servizi per” alla voce “comunicare”, a cui si può accedere mediante l’identità SPID oppure mediante le credenziali Entratel o Fisconline, rilasciate dall’Agenzia delle Entrate, oppure mediante la Carta Nazionale dei Servizi. I servizi telematici, una volta presentata la domanda, rilasceranno un’attestazione per provare l’avvenuta presentazione, discorso analogo per le domande trasmesse dai soggetti incaricati che dovranno consegnare al richiedente una copia della comunicazione/dichiarazione sostitutiva presentata e dell’attestazione che costituisce prova dell’avvenuta presentazione.

Nella domanda dovranno essere indicati l’ammontare degli investimenti effettuati o da effettuare sulla stampa (stampa quotidiana e periodica, anche on line) nel 2019, l’ammontare degli investimenti effettuati sulla stampa nel 2018, l’ammontare degli investimenti effettuati o da effettuare sulle emittenti tv e radio locali (emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali) nel 2019 e quelli relativi al 2018.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *