logo

Resto ad Sud rilancia

resto al sud

Resto al sud rilancia estendendo l’età massima per i beneficiari fino ai 55 anni, lo prevede la Legge di Bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020, n. 178)

all’esame della Camera dei deputati.

La misura agevolativa ‘Resto al Sud’ promuove la costituzione di nuove imprese nelle regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Inizialmente, tali agevolazioni erano indirizzate solo a giovani imprenditori, adesso Resto al Sud rilancia e scommette sugli imprenditori di età compresa tra i 46 e 55 anni.

La suddetta misura è rivolta a coloro che non risultino già titolari di attività di impresa, che non hanno beneficiato, nell’ultimo triennio, di ulteriori misure a livello nazionale a favore dell’autoimprenditorialità e che siano residenti, al momento della presentazione della domanda, nelle regioni del mezzogiorno sopra citate.

Per accedere ai finanziamenti Resto al Sud è necessario presentare domanda online attraverso la piattaforma di Invitalia.

Resto al Sud copre il 100% delle spese, con finanziamenti che possono arrivare fino a 60.000 euro per le attività svolte in forma di ditta individuale o di libera professione esercitata in forma individuale e fino a 200.000 euro per le società composte da quattro soci.

Per tutte le iniziative imprenditoriali si prevede il 50% di contributo a fondo perduto e il 50% di finanziamento bancario agevolato.

Resto al Sud finanzia iniziative imprenditoriali per:

– la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura;
– la fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
– il turismo.

Sono inoltre ammissibili le spese per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività.

La Proto Design srl potrà fornire un supporto tecnico e coadiuvarvi per tutte le fasi amministrative, per ricevere maggiori informazioni visitate il nostro sito oppure contattateci al numero 0825/ 459588.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *