logo

Comune di Sant’Angelo dei Lombardi: finanziamento a fondo perduto per le spese delle attività economiche commerciali e artigianali

comune di sant'Angelo dei Lombardi

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi per far fronte alle numerose difficoltà causate dalla pandemia di Covid-19 attualmente in corso, ha emanato un finanziamento a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali.

Di fatto queste piccole e micro imprese hanno dovuto fronteggiare enormi difficoltà collegate all’epidemia e sono i beneficiari del suddetto bando; esse devono risultare iscritte all’albo delle Imprese artigiane alla data di presentazione della domanda.

La loro attività economica in ambito commerciale e artigianale deve essere ubicata nel territorio del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi

Gli ambiti di finanziamento concernono l’erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione ed anche per le iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali. Sono incluse le innovazioni tecnologiche come la digitalizzazione dei processi di marketing on line e la vendita a distanza.

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi erogherà questo finanziamento a fondo perduto anche per le spese inerenti all’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi.

L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a Euro 64.822,00. Il contributo, concesso nella forma del fondo perduto, è determinato ripartendo le risorse complessivamente assegnate al Comune per l’anno 2020 in proporzione al punteggio attribuito alle singole domande ritenute ammissibili secondo i criteri di valorizzazione.

Le domande regolarmente sottoscritte dal titolare dell’impresa, nel caso di ditta individuale, o dal legale rappresentante in caso di società devono essere inviate trasmettendo modelli allegati tramite PEC, consegna all’Ufficio Protocollo o raccomandata A/R entro l’otto marzo 2021.

Per restare sempre aggiornati sugli ultimi bandi, visitate il nostro sito e per ricevere un supporto tecnico ed amministrativo scriveteci a info@protodesign-group.com oppure contattateci al numero 0825/ 459588 .

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *