logo

Incentivo On – Oltre Nuove imprese a tasso zero

ON - OLTRE NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

L’incentivo ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero è dedicato ai giovani e alle donne che vogliono diventare imprenditori.

L’incentivo ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero ha lo scopo di sostenere le micro e piccole imprese composte da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

Le agevolazioni prevedono un finanziamento a tasso zero e un contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro in tutta Italia.

Tante le novità che riguardano sia i potenziali beneficiari che le forme di agevolazioni. Infatti,  possono presentare domanda di finanziamento le imprese costituite entro 5 anni precedenti, ampliando così la platea dei destinatari.

Il fondo perduto si combina con il rimborso agevolato, nei limiti delle risorse disponibili e viene innalzato il tetto del finanziamento a tasso zero per le imprese più mature (tra i 3 e i 5 anni).

Nello specifico: le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o sviluppare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo. Possono chiedere anche un ulteriore contributo per l’acquisto di materie prime e servizi necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa.

Invece, le imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5, possono presentare progetti di investimento fino a 3 milioni di euro per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti, nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

A partire dal 19 maggio è possibile presentare la domanda seguendo i criteri introdotti dalla Circolare 08 aprile 2021, n. 117378 con la rettifica del modello A.

La Proto Design srl potrà fornire un supporto tecnico e coadiuvarvi per tutte le complessi fasi amministrative, per ricevere maggiori informazioni visitate il nostro sito oppure contattateci al numero 0825/ 459588.

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *