logo

Bando ISI INAIL

Il bando ISI INAIL Agricoltura per l’anno 2020 prevede un fondo perduto per le aziende agricole al 50% dell’investimento per l’acquisto di macchine ed attrezzature fino ad un importo massimo di 60 mila euro. In particolare, il bando ISI INAIL è rivolto agli imprenditori agricoli che vogliono rinnovare le loro attrezzature come i trattori

Dal 2010, l’INAIL ha stanziato più di due miliardi di euro per contribuire alla realizzazione di progetti di impresa.

chi un nuovo trattore per massimizzare la tua attività? Il Bando Inail è l’agevolazione che fa al caso tuo, guarda il video per sapere come funziona:

Il contributo finanzia l’acquisto di nuove macchina agricole, del trattore in aggiunta o in sostituzione ad uno già esistente e l’acquisto delle attrezzature agricole (es. Rotoballe, Sega Taglia Legna, Decespugliatore, Carro Gru, ecc.).

Gli investimenti finanziabili sono quelli sostenuti per macchinari destinati allo svolgimento di attività dirette esclusivamente alla cura, allo sviluppo di un ciclo biologico o di una fase necessaria alla coltivazione del fondo o dell’allevamento di animali.

Le spese devono essere sostenute dall’impresa richiedente i cui lavoratori o il titolare beneficiano dell’intervento e devono essere documentate e devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 30 maggio 2020.

La domanda dovrà essere presentata dall’11 aprile al 30 maggio 2020 in modalità telematica sul sito dell’Istituto Nazionale Assicurazioni Infortuni sul Lavoro con successiva conferma attraverso l’apposita funzione presente nella procedura per la compilazione della domanda on line. In seguito la fase del Click Day prevede l’invio della domanda stessa.

Per ottenere questo contributo a fondo perduto è necessario affrontare la fase del Click Day che rappresenta la fase più complessa.

La nostra azienda, oltre a dare un supporto tecnico, provvederà a tutte le fasi amministrative e di invio della domanda stessa.

E’ possibile ricevere maggiori informazioni visitando il nostro sito oppure contattandoci al numero 0825/ 459588.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *