logo

Campania Startup 2023: un’opportunità da non perdere

Campania Startup 2023: un’opportunità da non perdere per chi ha idee innovative e desidera trasformare la propria idea in realtà.

Campania Startup 2023: un’opportunità da non perdere per la creazione e la crescita di start up innovative nella regione Campania.

Infatti, l’Avviso “Campania Startup 2023” è finalizzato a sostenere la creazione e il consolidamento delle startup innovative ad alta intensità di conoscenza, per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi innovativi, in coerenza con le traiettorie prioritarie della “Strategia regionale di ricerca ed innovazione per la specializzazione intelligente”  secondo il DGR n. 655 del 07/12/2022.

Lo scopo principale è dunque promuovere la creazione e il consolidamento di startup innovative e spin off per sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate

Gli investimenti dovranno essere finalizzati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e l’investimento minimo da candidare alle agevolazioni è pari a € 70.000 e, in ogni caso, non saranno ammissibili interventi che, all’esito istruttorio, generino un contributo inferiore a € 50.000.

I Beneficiari sono : le micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania che risultino essere, all’atto della presentazione della domanda di agevolazione, iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle Startup innovative,  operanti nelle Aree di specializzazione della Campania. Oppure persone fisiche che intendano costituire una micro o piccola impresa nella forma di start-up innovativa a norma del Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179 operante nell’ambito di una Area di specializzazione della RIS3 Campania.

Il contributo a fondo perduto sarà per ciascun beneficiario pari al 70% della spesa ammissibile.  Le spese ammissibili sono quelle connesse all’investimento materiale e immateriale come acquisto di impianti specifici, macchinari, attrezzature, realizzazione di proprietà intellettuale e programmi informatici funzionali all’attività di impresa. Ancora consulenze aventi ad oggetto servizi di sostegno all’innovazione.

Rientrano tra le spese quelle del personale contrattualizzato a tempo determinato o indeterminato, impiegato nelle attività progettuali.

L’apertura della procedura è prevista per 15 giugno 2023 e il termine per la presentazione delle domande è il 31 luglio 2023.

Se siete interessati al suddetto avviso, non esitate a contattare la Proto Design srl che potrà fornirvi supporto tecnico e amministrativo, inoltre, potete consultare la nostra scheda di sintesi sul nostro sito e per ricevere maggiori informazioni contattateci subito al numero 0825/ 459588.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *